title

La tecnologia

Laser a diodi

img_wiserNM_14WDallo sbiancamento dei denti  a  interventi di chirurgia orale come  la rimozione dei frenuli o di piccoli fibromi. In questi casi si utilizza al posto del bisturi tradizionale, col vantaggio che la completa assenza di sanguinamento ci permette di non dare punti e di ottenere una guarigione più veloce. Inoltre si può utilizzare per la terapia dell’herpes e delle afte e nella ipersensibilità dentinale. 

La biostimolazione laser è inoltre un metodo efficace per i dolori articolari e per aiutare la guarigione delle ferite dopo un intervento.

 

IL nostro studio  da anni utilizza con successo una delle migliori apparecchiature a disposizione degli studi professionali.

Per un parere, una consulenza o un preventivo senza impegno,  non esitate a contattarci.

Studio Dentistico Dottor Stori a Vicenza – Galleria Crispi, 11 Vicenza – Tel. 0444 964913

Ozonoterapia

IMG_2972

Con questa macchina possiamo trattare in modo indolore afte, herpes , alveoliti postestrattive e tutte le infezioni della bocca.

Sfruttiamo l’eccezionale potere antisettico dell’ozono.

 

 

 

 

 

Sedazione cosciente

Masterflux_frontalePlanciaOK

Con il termine sedazione cosciente si intende una pratica medica che, tramite l’uso di apposite miscele di gas e ossigeno, riduce tutte quelle percezioni negative come  ansia, paura e stress, riducendo il livello di coscienza in maniera controllata,

La sedazione cosciente o vigile utilizzata nel nostro studio, consiste nella somministrazione di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, in modo controllato.

Questa tecnica viene impiegata sia nel caso di interventi lunghi e complessi, di tipo implantologico e odontoiatrico, sia per sedute di igiene, cure di bambini e addirittura per la presa delle impronte. Durante l’operazione, il paziente rimane collaborante.

Il protossido d’azoto mescolato all’ossigeno viene fissato all’Emoglobina e portato in circolo e l’effetto di sedazione è quasi immediato.

La sedazione cosciente non sostituisce l’anestesia locale, ma la integra permettendo al paziente di affrontare interventi dal dentista riducendo al minimo il disagio e lo stress.

Per motivi di sicurezza la sedazione cosciente non può essere usata:

  • Nei primi tre mesi di gravidanza;
  • Nei pazienti tossicodipendenti;
  • Nei pazienti che seguono cure con farmaci antidepressivi;
  • Nei pazienti con gravi infezioni polmonari;
  • Nei pazienti portatori di handicap che non respirano dal naso.

Il Dottor Giuliano Stori vaglierà attentamente ogni singolo caso, in modo da offrire a ognuno l’adeguata terapia.

Diagnostica computerizzata

Lo studio dentistico Stori, a Vicenza, utilizza da alcuni anni un Ortopantomografo digitale per eseguire le radiografie panoramiche.
Questa macchina ci permette di aver subito le immagini in video e soprattutto di esporre il paziente a meno radiazioni (circa nove volte meno un apparecchio tradizionale).

diagnostica digitale

Da un anno utilizziamo anche un sensore intraorale per poter eseguire le radiografie endorali. Con questo sensore abbiamo elevato lo standard qualitativo,abbassando anche la dose raggi per il paziente

Diagnocam

Una diagnosi ancor più certa, senza utilizzare raggi X.

Sapevate che esiste una nuovissima procedura di diagnosi delle carie senza raggi x, che offre gli stessi risultati, o addirittura migliori, della radiografia?

Le immagini acquisite dal nuovo DIAGNOCAM vi aprono prospettive totalmente nuove e vi consentono di effettuare una diagnosi ancor più certa, senza utilizzare raggi X.

DIAGNOCAM illumina la struttura del dente e simultaneamente una videocamera digitale cattura il segnale trasmesso. In questo modo si possono vedere le lesioni cariose che appaiono più scure della struttura del dente. Ideale per i bambini e le donne in gravidanza .