Odontoiatria ed estetica2019-02-26T16:36:24+00:00

Odontoiatria ed estetica

Igiene e profilassi

All’Igiene e alla profilassi, che permettono di mantenere sana la bocca, affianchiamo il CARIOGRAM.
E’ un programma innovativo, che valuta la situazione di rischio alla carie. Inoltre la malattia parodontale viene controllata attraverso l’eliminazione di placca e tartaro e il controllo periodico.

Con l’uso domiciliare di nuovi dentifrici, colluttori, mousse e probiotici possiamo variare l’ambiente orale e abbassare il rischio sia di carie che delle malattie delle gengive.

Endodonzia

Si occupa della devitalizzazione dei denti o cura dei canali.
Si utilizzano strumenti in NICHEL TITANIO che con la loro flessibilità permettono una pulizia molto più accurata e veloce consentendo una riduzione delle sedute.
Ci si avvale inoltre di un localizzatore dell’apice elettronico che evita l’uso di radiografie endorali.

Conservativa

PrimaDopo

Particolare attenzione al risultato estetico e funzionale.

Seguendo le direttive dell’Accademia Italiana di Conservativa, si eseguono otturazioni in composito con l’uso della tecnica della diga di gomma per l’isolamento del campo operativo. I materiali utilizzati (compositi dell’ultima generazione, perni in fibra di carbonio) hanno l’approvazione dell’ADA (Associazione Dentisti Americani) e un credito scientifico e clinico.

Protesi fissa & mobile

Protesi fissa

Anche se l’implantologia ha modificato e ridotto le indicazioni della protesi, resta sempre una possibilità terapeutica valida per ripristinare la forma dei denti andata distrutta per la carie e per ripristinare l’estetica del sorriso. Da più di cinque anni utilizziamo per la protesi fissa la zirconia.

Zirconia: il biossido di zirconio detto anche zirconia è un materiale adatto sia come struttura sopra la quale viene cotta la ceramica sia per la realizzazione di elementi in zirconia integrale.
Dotata di elevata traslucenza e di colore bianco è particolarmente biocompatibile e resistente.
Le strutture in zirconia vengono prodotte in laboratorio con una procedura CAD-CAM che ne garantisce uno standard qualitativo particolarmente elevato.

PrimaDopo
PrimaDopo

Protesi mobile

In caso di mancanza totale di denti la protesi mobile tradizionale ci permette un buon risultato estetico e funzionale, consentendoci un deciso miglioramento del profilo, dell’estetica e della funzione come si vede nelle foto sotto.

Faccette dentali

Il risultato è immediatamente visibile: ogni dente trattato assume una forma più regolare e naturale

Le faccette possono essere in ceramica o composito, con uno spessore che varia dai 0,5 ai 0,7 mm, da applicare sulla superficie esterna dei denti anteriori mediante l’utilizzo di una resina ad elevata adesività.

Si usano per armonizzare la forma dei denti e per risolvere le piccole discromie. Sono una soluzione alternativa e più conservativa alle capsule.

PrimaDopo

Sbiancamento laser

PrimaDopo

Prenditi cura della tua salute

Richiedi appuntamento